BIOGRAFIA

Michela Meneguzzi nasce a Verona il 29 Gennaio 1991. Non ricorda la prima volta che ha preso in mano una matita ma questa passione non l’ ha mai abbandonata finchè non decide senza alcun dubbio di iscriversi al Liceo Artistico U.Boccioni ed in segui- to all’Accademia d’Arte di Verona. Diplomatasi portando la Street Art come tesi di Laurea sviluppa un attrazione per l’ arte urbana che contamina la gestualità con la quale si esprime nelle sue im- magini prevalentemente metropolitane e non solo. Nel 2012 ha ottenuto uno spazio (2mx18m) in via Copernico per la realizzazione di un progetto in collabo- razione con il Comune di Verona per il concorso “Coloriamo Verona - Street Art” e successivamente un secondo spazio in via Scuderlando (2mx20m). Recentemente ha ottenuto un riconoscimento internazionale grazie al Concorso Donkey Art Prize esponendo a Miami e Tokio con l’opera “Slegàmi”.
I soggetti scelti per molte delle sue opere sono città notturne illuminate da mille luci, intricate, misteriose, come rap- presentazioni astratte di mondi interiori. Appassionata da simbolismi di carattere onirico riflette invece nelle opere pit- toriche più recenti, sul misterioso rapporto tra esseri umani, alla razionalità e l ‘irrazionalità, alla combattuta eterna scelta tra la mente e il cuore.
MOSTRE ED ESPOSIZIONI
2015
Collettiva ArtExpo Barcelona Artfair 2015 presso Crisolart Art Gallery, Barcelona, Spain (21 November 2015)
Vincitrice del concorso Donkey Art Prize in 2015 ed esposizione presso:
MILAN @ Mostrami Folli50 Space, via Egidio Folli 50
MIAMI @ Viophilia Gallery in Winwood 164 NW 20 Unit 101 Miami FL
TOKYO @ 3331 Chiyoda Art Centre 6-11-14 Sotokanda Chiyoda-Ku Tokyo
DUBAI @ Gallery 76 Dubai International Art Center, Villa No. 27, Street 75b, Jumeirah http://www.donkeyartprize.com/news/donkey-art-prize-3-results.
2014
Collettiva presso Office Automation di Verona in occasione del progetto “First Step 5” in collaborazione con l’Accademia d’Arte G.B. Cignaroli di Verona.
Esposizione presso Osteria "Il Datterino" di Bovolone.
2013
Collettiva presso la Galleria dello Scudo di Verona in occasione del progetto “First Step 4” in collaborazione con l’Accademia d’Arte G.B. Cignaroli di Verona.
Ho partecipato al concorso “Lerici in Arte” e selezionata tra i 5 finalisti con il Progetto di un murale da realizzare sul palazzetto dello sport di Lerici(SP.
http://www.nealineandpartners.com/2012/05/concorso-lerici-in-arte-prima-edizione/
Collettiva presso la Casa della Cultura “Alla fonte dell’arte” di Caldonazzo(TN).
Collettiva presso “Spazio Memoire” Trait d’Union di Avesa (VR) di Ruspini Alessandra all’evento
“Art-Opportunity ”.
Collettiva presso “LAMS” Laboratorio delle Arti, Musica e Spettacolo per l’evento in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti per l’evento “Ri (svegli)”.
Ho partecipato alla realizzazione della mostra-installazione “H=N x I / l , prospettive artistiche sull’attrazione” in occasione della V edizione di Infinitamente, Festival di scienze e arti a Verona.
2012
Collettiva presso una collettiva presso l’Associazione San Antonio per l’evento “l’Arte incontra il Volontariato” alla Torre del Capitano Verona.
Collettiva presso “Spazio Memoire” Trait d’Union di Avesa (VR) di Ruspini Alessandra all’evento “Arte Contemporanea e Futuro ” .
Collettiva presso l’Associazione culturale “Il Castello” di Ponti sul Mincio (MN) all’evento “Mash up”.
RICONOSCIMENTI E PREMI
Vincitrice del concorso Donkey Art Prize in 2015
http://www.donkeyartprize.com/news/donkey-art-prize-3-results.
Ho partecipato alla prima edizione del Concorso “Lerici in Arte” e sono stata selezionata tra i 5 finalisti.
Ho partecipato e sono stata selezionata tra i 3 vincitori del Concorso Writers-Street Art “Coloriamo Verona” e ho successivamente realizzato il progetto del murales in via Niccolò Copernico.